1/07/2008

Pillole dal CdF di Scienze della Comunicazione

Venerdì 21 dicembre 2007 si è svolto il Consiglio di Facoltà di Scienze della Comunicazione seduta allargata a tutte le componenti, che aveva l’ obiettivo di buttare le basi per una nuova riorganizzazione della Didattica e il riposizionamento dell’offerta, viste le nuove disposizioni del Ministero
La novità più importante, passata a maggioranza, è il via dato dal Consiglio alla presidenza per verificare se ci sono le condizioni per rivedere la modalità della verifica finale della triennale e di conseguenza anche della specialistica (magistrale) e la possibile eliminazione sia dalla triennale che dalla specialistica (magistrale) del numero chiuso.
La volontà della presidenza, espressa molto chiaramente dal preside Mario Morcellini, è di modificare l’attuale Tesi della triennale con una verifica fatta da una commissione, mentre alla specialistica verrà richiesta una Tesi molto più corposa nei contenuti.
Anche il numero chiuso sia alla triennale che alla specialistica (magistrale) non è più visto come una necessità per la nostra presidenza e l’obiettivo è la sua graduale eliminazione.
Approfondiremo, sicuramente, questi temi nei prossimi numeri nel frattempo vi invito a scrivere alla nostra e-mail:
officina_sdc@yahoo.it per farci sapere che ne pensate e a visitare il nostro sito: www.officinasdc.altervista.org dove troverete le registrazioni audio del Consiglio di Facoltà.

Di Antonio Nesci


VIDEO:

1 commento:

Valentino UNIPR ha detto...

Beato te, io sono al consiglio de facoltà di economia a Parma, e la nuova offerta formativa è volta a stravolgere tutto il sistema della facoltà. Poi, mentre da te pensano di togliere i test d'ingresso, da noi in cui i test non ci sono, vogliono assolutamente metterli...NON LI REGGO PIU'
parmansa.blogspot.com